comunicazione interna

La nuova organizzazione del lavoro offre oggi un “paesaggio aziendale” inedito in cui la comunità, i team, i gruppi di lavoro si ritrovano stabilmente frammentati e distanti. Sorgono nuovi bisogni:

  1. Il bisogno di comunità, che si alimenta solo con l’esercizio attivo del “mettere in comune” – contenuti, esperienze, significati – per sentirsi vicini anche nella distanza, per sentirsi parte di qualcosa di più grande.
  2. Il bisogno di continuare a crescere insieme, professionalmente e umanamente, utilizzando l’intelligenza collettiva nonostante la frequente distanza fisica. Per essere di nuovo motivati, creativi, “intelligenti insieme”.
  3. Il bisogno di calore e di umanità, che i mezzi digitali sembrano togliere a comunicazioni e relazioni gestite a distanza. Insomma, la necessità di riattivare “calore ed energia” che sono la benzina dei rapporti umani.

Per rispondere a questi bisogni, grazie alla partnership con consulenti e società specializzate (ArtePer, Comunicare Davvero, Giardino 22), offriamo:

Progetti di “animazione e attivazioneper calare la mission, la vision, i valori dell’azienda nella realtà quotidiana delle persone che ne fanno parte. Per ritrovare senso di unità e di appartenenza. Grazie alla produzione di format d’intrattenimento, di formazione, di informazione. 

Progetti di comunicazione per trasferire la cultura aziendale alle diverse sedi sul territorio: per creare un linguaggio comune, un allineamento maggiore, per rafforzare motivazione e senso di direzione verso gli obiettivi comuni.

Creazione di eventi aziendali per celebrare momenti chiave della vita dell’azienda attraverso dirette televisive, sia in presenza che online. Creazione del concept, ideazione della scaletta, training a tutti gli speaker e testimonial aziendali, gestione dell’evento, produzione di materiali video che resteranno come ancoraggio, per continuare a ispirare e guidare l’energia collettiva.

Cerca