Comunicare A Se Stessi

Tutto quello che dici agli altri, è il risultato di quello che ti sei detto prima dentro la tua testa. È lo sbocco finale di tanti pensieri, considerazioni, convinzioni e credenze che hai rimuginato dentro di te. Che tu lo sappia o no. Che te ne renda conto o no.

Per questo è importante diventare consapevole delle cose che ti dici più spesso: cioè di quali sono i pensieri ricorrenti da cui ti fai tenere compagnia. Perché sono questi pensieri che determinano la tua felicità o infelicità. La tua fiducia ed energia, o la tua paura e il tuo stress. La tua efficacia sul lavoro e nelle relazioni, o la tua poca efficacia.

Per questo vale la pena, ogni tanto, occuparsi non solo di quello che comunichi agli altri ma anche di quello che racconti a te stesso.

Sono un coach AICP (Associazione Italiana Coach Professionisti) e posso aiutarti con sessioni di coaching individuale a fare chiarezza su di te, i tuoi obiettivi,  il tuo potenziale.

Ecco alcuni temi su cui mi piace lavorare:

  • riconoscere, gestire, rilasciare lo stress: acquisendo uno spazio interno di calma e serenità; recuperando la sensazione di guidare la tua vita, anziché “sentirti guidato” da qualcosa che sta là fuori ed è più forte di te
  • acquisire più focus, più concentrazione, più creatività in tutto quello che fai
  • coltivare una mente flessibile e aperta al cambiamento: per imparare cose nuove e disimparare le vecchie, aprendo uno “spazio più ampio” dentro di te per esprimere pienamente i tuoi talenti e il tuo vero potenziale

Più tutto quello che tu vorrai portare, in ambito professionale o privato, sui temi che ti stanno veramente a cuore.

Le sessioni di coaching si svolgono di persona o via skype, includono il mio supporto via e-mail tra un incontro e l’altro, esercitazioni, letture, feed-back.

 

 

Cerca